Corsi finanziati

I corsi finanziati permettono una riduzione della quota di partecipazione del 70%.

Sono rivolti a lavoratori dipendenti o titolari di partita iva che non hanno mai studiato le lingue o hanno già delle basi.

Sono articolati in 60 ore di lezioni frontali basate sui 4 skills (Reading, Listening, Speaking, Writing) e mirate all’approfondimento di grammatica e vocabolario, capacità di comprensione, ascolto, produzione scritta e orale con docenti di madrelingua e/o bilingue qualificati.

Al fine di garantire contenuti, metodologia e strumenti di qualità,  tuttoEUROPA svolge questi corsi in collaborazione con le scuole del gruppo British School, attivo nell’insegnamento della lingua inglese in Italia dal 1968.

1 - PRINCIPIANTI2 - ELEMENTARE3 - PRE-INTERMEDIO4 - INTERMEDIO5 - POST-INTERMEDIO6 - AVANZATO
LIVELLO 1 – PRINCIPIANTI (lingue: inglese, spagnolo)
TEST DI AMMISSIONE Non è richiesta alcuna competenza
OBIETTIVI Avviamento a competenze comunicativo-relazionali, sufficienti a comprendere e usare espressioni di uso quotidiano e a interagire in modo molto semplice.
CONTENUTI L’alfabeto; i numeri; la famiglia; i Paesi e le nazionalità; il lavoro; il cibo; hobbies; la casa; forme verbali semplici; aggettivi e pronomi possessivi; avverbi di frequenza.
SEDI Inglese: Torino, Castellamonte
Spagnolo: Torino, Castellamonte
LIVELLO 2 – ELEMENTARE (lingue: inglese, spagnolo)
TEST DI AMMISSIONE

Questionario a scelta multipla e successivo colloquio orale in lingua. Livello richiesto: A1 Common European Framework.

INGLESE Test online o in sede | SPAGNOLO Test in sede

OBIETTIVI Acquisizione di competenze comunicativo-relazionali sufficienti a comprendere e usare espressioni di uso quotidiano tali da gestire una comunicazione in situazioni non formali e produrre testi brevi.
CONTENUTI Il lavoro; il cibo; hobbies; la famiglia; espressioni di tempo; i luoghi e la città; shopping; i viaggi; forme verbali semplici; avverbi di frequenza; potere e dovere; aggettivi comparativi e superlativi; sostantivi numerabili e non; aggettivi dimostrativi.
SEDI Inglese: Torino, Castellamonte
Spagnolo: Torino, Castellamonte
LIVELLO 3 – PRE-INTERMEDIO (lingue: inglese, spagnolo)
TEST DI AMMISSIONE

Questionario a scelta multipla e successivo colloquio orale in lingua. Livello richiesto: A2 Common European Framework.

INGLESE Test online o in sede | SPAGNOLO Test in sede

OBIETTIVI Consolidamento di competenze comunicativo-relazionali utili a comprendere e usare espressioni di uso quotidiano più complesse, gestire una comunicazione in situazioni non formali, comprendere e produrre testi brevi.
CONTENUTI Il lavoro; il tempo libero; la famiglia; la città; i film e i libri; shopping; i viaggi; forme verbali semplici e articolate; verbi modali; aggettivi comparativi e superlativi; aggettivi quantitativi; forma passiva; periodo ipotetico semplice.
SEDI Inglese: Torino, Castellamonte
Spagnolo: Torino, Castellamonte
LIVELLO 4 – INTERMEDIO (lingue: inglese, spagnolo)
TEST DI AMMISSIONE

Questionario a scelta multipla e successivo colloquio orale in lingua. Livello richiesto: B1 Common European Framework.

INGLESE Test online o in sede | SPAGNOLO Test in sede

OBIETTIVI Consolidamento e approfondimento di competenze comunicativo-relazionali utili a comprendere e usare espressioni di uso quotidiano più complesse, gestire una comunicazione in situazioni formali e non, comprendere e produrre testi più o meno brevi.
CONTENUTI La scuola e lavoro; vacanze e viaggi; relazioni famigliari e la casa; tecnologie; ambiente; i media; espressioni di tempo; forme verbali semplici e articolate; verbi modali; aggettivi comparativi e superlativi; forma passiva; discorso diretto e indiretto; periodo ipotetico; proposizioni relative; espressioni per descrivere abitudini passate.
SEDI Inglese: Torino, Castellamonte
Spagnolo: Torino, Castellamonte
LIVELLO 5 – POST-INTERMEDIO (lingue: solo inglese)
TEST DI AMMISSIONE

Questionario a scelta multipla e successivo colloquio orale in lingua. Livello richiesto: B2 Common European Framework.

INGLESE Test online o in sede

OBIETTIVI Consolidamento e approfondimento di competenze comunicativo-relazionali utili a comprendere e argomentare un discorso, gestire una comunicazione in situazioni formali e non, comprendere e produrre testi articolati relativi ad argomenti di interesse personale.
CONTENUTI Relazioni personali e lavorative; tecnologie; ambiente; i media; collocazioni; sinonimi e contrari; verbi di introduzione al discorso indiretto; discorso diretto e indiretto; espressioni di tempo; forme verbali articolate; verbi modali per esprimere deduzione; uso del gerundio e infinito; periodo ipotetico; phrasal verbs; espressioni idiomatiche; detti; congiunzioni avversative.
SEDI Inglese: Torino, Castellamonte
LIVELLO 6 – AVANZATO (solo lingua inglese)
TEST DI AMMISSIONE

Questionario a scelta multipla e successivo colloquio orale in lingua. Livello richiesto: C1 Common European Framework.

INGLESE Test online o in sede

OBIETTIVI Consolidamento e approfondimento di competenze comunicativo-relazionali utili a comprendere e argomentare un discorso complesso, comprendere e produrre testi articolati relativi ad argomenti di interesse personale e non.
CONTENUTI Esperienze di vita personali e lavorative; società; differenze culturali; tendenze tecnologie; necessità e obbligo; forme verbali articolate; futuro anteriore; gruppi nominali; concessive; esprimere una deduzione o ipotesi; frasi scisse; discorso diretto e indiretto; periodo ipotetico; espressioni idiomatiche; espressioni con introductory it; proposizioni participiali; ellissi.
SEDI Inglese: Torino, Castellamonte

Potresti anche essere interessato a

btn_DELE