Chi siamo

Il gruppo BRITISH SCHOOLS OF ENGLISH è la più qualificata e seria organizzazione di insegnamento, in Italia, della lingua inglese.

BRITISH SCHOOL Torino è una delle sue 60 sedi italiane. Tale appartenenza ci ha dato la possibilità di raggiungere obiettivi a cui una singola scuola, anche se grande, non potrebbe ambire.

I principali punti di forza del nostro Gruppo sono

1. Una tradizione di oltre 50 anni nell’insegnamento dell’inglese in Italia.
  2. Insegnanti non solo madrelingua e laureati ma con specifica abilitazione all’insegnamento dell’inglese a stranieri, notevole esperienza professionale, costantemente monitorati dalla direzione didattica della scuole e frequentano regolarmente corsi di aggiornamento “in service-training” organizzati dal Gruppo.
  3. Insegnanti che sanno gestire l’apprendimento della lingua inglese in modo piacevole, pur nel rispetto dei programmi di studio. Si impara un inglese efficace ed idoneo alla comunicazione, necessario per viaggiare, lavorare e ampliare la propria cultura. Le lezioni alternano assimilazione delle regole grammaticali, esercizi di pronuncia e di fonetica, sviluppo delle capacità di ascolto e comprensione, letture mirate ad ampliare la conoscenza della lingua e conoscere la cultura britannica, conversazioni guidate dal docente e libere.
  4. Quattro esclusivi livelli di esame, ognuno dei quali corrisponde ai requisiti di competenza della lingua stabiliti dal Consiglio d’Europa (Common European Framework of Reference).
  5. Tutti i nostri esami, sia le prove scritte sia quelle orali (registrate su cassetta audio), sono inviate al Centro Esami del nostro Gruppo e sono corrette e valutate da una commissione esterna di esperti. Il sistema di emissione, correzione e valutazione del centro esami è certificato in qualità UNI EN ISO 9001; questo significa che gli studenti che si diplomano presso la nostra scuola hanno la certezza che le competenze linguistiche raggiunte sono state valutate secondo parametri uniformi, trasparenti e verificabili.