Corsi per ragazzi

Corsi di inglese per ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori

Il macro-programma per ragazzi porta al graduale sviluppo delle quattro abilità linguistiche – comprendere, parlare, leggere e scrivere – all’interno di argomenti per loro congeniali: con i più piccoli trattiamo colori, numeri, animali, giocattoli, casa e famiglia, mentre con gli adolescenti i topics diventano la moda, le feste, gli sport, i sentimenti, ciò che piace o non piace, la scuola, la rockstar del cuore, i videogames, internet ecc.

A qualunque età e stadio di apprendimento, di fondamentale importanza risulta il contatto con l’insegnante di madrelingua, che consente di apprendere sin dall’inizio la pronuncia e l’intonazione in modo naturale.

Le British Schools of English verificano periodicamente i progressi di quello che i ragazzi hanno imparato a fare in inglese, e sanno anche prepararli a sostenere esami internazionali che si basano sullo stesso principio. La sede di Torino è anche centro autorizzato per gli esami dell’Università di Cambridge; questo significa che gli allievi dei nostri corsi svolgono all’interno della loro scuola le prove di Young Learners English Test, K.E.T., P.E.T. o superiore, in un ambiente favorevole e meno “stressante”.